È fissato al 30 settembre il termine entro il quale è possibile presentare a CVA le richieste di contributo per attività di natura culturale, sociale o sportiva che - sulla base della procedura stabilita dall’azienda - potranno essere erogate sotto forma di sponsorizzazione o donazione nel limite delle risorse disponibili.
Le domande, che devono essere presentate esclusivamente attraverso apposito form on-line (https://www.cvaspa.it/sponsorizzazioni-e-liberalita), dovranno riguardare iniziative il cui svolgimento è previsto nel periodo compreso tra il 1° gennaio ed il 30 giugno 2025.
Fatta salva la facoltà del Gruppo CVA di pianificare e gestire in autonomia iniziative di promozione che rientrino nella propria strategia di comunicazione e marketing, al fine di cogliere opportunità e connessioni con i territori su cui opera, CVA sostiene da sempre anche le progettualità promosse da terzi.
Al fine di consentire un impiego mirato e coerente dei contributi le proposte dovranno essere ricondotte ai seguenti principi generali:
- le nostre radici sono in Valle d’Aosta e vogliamo dare il nostro contributo alle iniziative che riguardino il mondo della montagna nella sua accezione più ampia ed inclusiva possibile;
- siamo sostenibili: abbiamo a cuore il futuro del pianeta e delle nuove generazioni, crediamo nel valore delle persone e nell’inclusività.
Le proposte presentate verranno valutate sulla base delle seguenti due macrocategorie valoriali che possono essere disgiunte o complementari, attribuendo punteggi specifici a ciascuna voce.
Valore territoriale della proposta
Verranno valutati i seguenti aspetti:
- storicità dell’evento/manifestazione
- non replicabilità territoriale dell’evento/manifestazione*
- notorietà dell’evento/manifestazione
- valorizzazione della montagna e delle peculiarità storico-culturali
- coinvolgimento di associazioni di settore e/o enti pubblici
- presenza sul territorio di un’infrastruttura del Gruppo CVA
*questo criterio prevede di esplicitare l’unicità della proposta e si richiede di esplicitare se l’evento/manifestazione possa svolgersi per sua natura solo in questo determinato contesto territoriale, oppure se potrebbe essere replicata ovunque.
Valore sociale e di impatto
Verranno valutati i seguenti aspetti:
- attenzione per la disabilità, le fasce deboli e/o svantaggiate*
- attenzione per l’infanzia, l’adolescenza
- coinvolgimento di enti/soggetti del terzo settore
- numero di persone coinvolte
*questo criterio richiede di esplicitare eventuali misure o azioni specifiche previste per consentire l’inclusione delle persone con disabilità o delle persone appartenenti a fasce deboli e/o svantaggiate. In linea generale, non si ritiene che uno spazio accessibile anche alle persone disabili o la generica possibilità di assistere ad uno spettacolo/manifestazione da parte di tutti possano ritenersi elementi sufficienti per una valutazione positiva di questo criterio.
Entro il 15 novembre 2024, CVA provvederà a comunicare gli esiti della valutazione ai richiedenti e, successivamente, procederà alla predisposizione e alla sottoscrizione dei relativi contratti, ove necessari.
Fatta salva la facoltà dei richiedenti di proporre progetti di sponsorizzazione o richieste di liberalità, CVA si riserva di proporre ai beneficiari un contributo sotto forma di sponsorizzazione, liberalità o concessione di gadget sulla base delle valutazioni interne e conformemente alla volontà di perseguire una strategia promozionale high quality brand.
La successiva finestra temporale per la presentazione delle richieste sarà aperta dal 1° gennaio al 31 marzo 2025 per proporre iniziative il cui svolgimento sarà previsto dal 1° luglio al 31 dicembre 2025.
Per qualunque informazione aggiuntiva è possibile consultare il sito web di CVA all’indirizzo https://www.cvaspa.it/sponsorizzazioni-e-liberalita o contattare la Funzione Relazioni Esterne e Sostenibilità al numero di telefono 0166/823111 o all’indirizzo mail marketing.eventi@cvaspa.it